Segnalazioni Servizi Sociali e Comunali

Progetto a cura dei Servizi Sociali dei comuni dell'Est Milanese ed dell'AFOL METROPOLITANA area Est Milano

Il progetto è il frutto di un accordo sperimentale tra l’Agenzia Metropolilnta area Est Milano e gli Uffici dei Servizi Sociali dei comuni soci dell’Agenzia e dei comuni di Rodano e Segrate.

 

La scheda di Segnalazione Utente (a carico dei Servizi Sociali e Comunali) insieme alla Scheda di Restituzione (a carico dell’Agenzia Metropolitana area Est Milano) ha lo scopo di facilitare l’invio e l’informazione all'Agenzia dell’avvenuta presa in carico di persone che si sono rivolte agli uffici dei Servizi Sociali e Comunali per la ricerca di informazioni, attività di orientamento e opportunità di lavoro nonché informazioni sui percorsi di politica attiva finanziati (Garanzia Giovani e Dote Unica).

Nello specifico, la scheda di segnalazione serve per indicare quelle persone che sono state riconosciute interessate e disponibili ad attivarsi nella ricerca del lavoro.

Con le schede di segnalazione e di restituzione si intende realizzare un  circuito virtuoso che  agevoli:

  • l’accesso ai servizi di orientamento ed accompagnamento al lavoro e alla formazione,  presso la rete di sportelli operativi  sul territorio dell’Agenzia Metropolitana area Est Milano
  • la possibilità di cogliere occasioni di progetti finanziati all’inserimento lavorativo

 

In allegato i seguenti documenti: