Giovani in azienda Est MI

 

Giovani in azienda è un progetto promosso dalla nostra Agenzia e coinvolge istituti scolastici ed enti formativi, giovani diplomati e diplomandi dell'area est Milano.

 GIOVANI IN AZIENDA 200pixel

Servizio di mediazione per incontro domanda ed offerta di lavoro per diplomandi e diplomati.

La finalità del protocollo d’intesa è la progettazione e realizzazione di un servizio congiunto di intermediazione per il lavoro (domanda e offerta di lavoro) per i diplomandi/neo diplomati del territorio est Milano.

 

Il servizio di mediazione ha la finalità di favorire l’inserimento lavorativo  dei diplomandi/neo diplomati attraverso:

  • valorizzazione dei profili formativi/professionali dei diplomandi/neo diplomati tramite  percorsi di orientamento e accompagnamento al lavoro, utilizzando anche il  programma “garanzia giovani”
  • promozione, relazione e contatto con aziende e tessuto imprenditoriale del territorio

 

Destinatari

Ragazzi e ragazze diplomandi presso gli istituti scolastici dell'Est Milanese

Imprese e Agenzie per il lavoro interessate ad offrire opportunità di lavoro a ragazzi/e diplomandi, in particolare:

  • tirocini extracurriculari
  • contratti di apprendistato

 

Descrizione del progetto

I soggetti aderenti al protocollo d’intesa  contribuiscono a realizzare, far funzionare e a mantenere nel tempo un servizio congiunto di mediazione tra domanda e offerta di lavoro per l’inserimento lavorativo dei profili professionali dei diplomandi/neo diplomati, denominato “Giovani in azienda – Est Milano”.

Il servizio è strutturato su una piattaforma informatica che opera in  ambiente operativo integrato (di tipo CRM)  dedicato ai soggetti che hanno la necessità di utilizzare i servizi di incontro domanda-offerta di lavoro erogati.  

Tramite l’applicativo online è possibile creare  profili professionali dei diplomandi/ neo diplomati  e personalizzare ricerche a cura delle imprese ed operatori dell’intermediazione con l’obiettivo di facilitare l’inserimento lavorativo e o esperienziale attraverso tirocini dei giovani. 

L’area geografica di riferimento del servizio sarà quella della Città Metropolitana di Milano e in particolare la zona Est Milano delineata dal Centro per l’impiego di competenza.

 

Partner

 

I ragazzi e le ragazze possono entrare nel programma "Dote Garanzia Giovani" per accrescere le  opportunità di impiego, rafforzare le competenze professionali, favorire le imprese interessate ad attivare contratti di lavoro e tirocini, con incentivi economici e fiscali.

 

http://giovani.idonline.it/  >> Giovani in azienda - Accesso giovani

http://www.idonline.it/giovani_in_azienda/index >> Giovani in azienda - Accesso imprese